Pagelle Calcia-Tori vs. Banda Bassotti

Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport dopo la brutta sconfitta con la Banda Bassotti:

Giardi 4: Serata da dimenticare per il portierone. Guai fisici lo bloccano prima dell’inizio della gara, e si vede subito che non è lui: trenta secondi dopo il fischio d’inizio, primo tiro da fuor d’aria e primo goal. Brutta figura anche sul goal che porta in vantaggio gli avversari sul 3-2: tiro non irresistibile da fuor d’aria e la palla gli passa sotto le gambe. Alla fine i goal subiti saranno 7. I tifosi e i compagni sperano si rimetta presto dall’infortunio e torni ai livelli che tutti conosciamo. Sfortunato.

Bongi 6,5: Buona prestazione per il difensore. La squadra gioca male ed è disattenta, ma lui ce la mette tutta per tenere i compagni in partita. Lo dimostrano anche i due goal che segna: il primo con un gran tiro da fuori e il secondo su tiro libero. Un consiglio: sappiamo tutti che l’arbitraggio è stato vergognoso ma attenzione a protestare troppo energicamente: si rischiano ammonizioni inutili. Roccioso.

Migliacci 5,5: Mezzo voto in meno per due episodi di leggerezza: nel primo tenta di scartare un avversario non avendo compagni che si fanno vedere, ma si scorda di essere l’ultimo uomo, perde palla e nasce l’azione del 4-6. Il secondo, più grave, cerca di servire un suo compagno di tacco, ma regala la palla all’avversario che segna facilmente il 4-5. Peccato perché nel complesso aveva disputato una buona gara. Disattento.

Mannucci 6: Ancora un goal per questa giovane promessa. Si muove bene in difesa e si propone spesso nelle ripartenze creando anche qualche buon triangolo con gli attaccanti. Se migliora anche la condizione fisica può creare grossi problemi alle difese avversarie. Un altro punto a suo favore: ora è il nuovo capocannoniere della squadra. Promessa.

Lenzi 5,5: Nel primo tempo gioca bene: si muove, triangola (servendo anche un assist a Innocenti) ed impegna spesso il portiere con buoni tiri dalla distanza. Nel secondo tempo, inspiegabilmente, scompare. Gioca troppo arretrato non dando il giusto supporto all’attacco che, infatti, combina ben poco. Calcia lui il primo tiro libero ma spedisce la palla sopra la traversa. Altalenante.

Lombardi 5,5: Nel primo tempo si vede poco, solo qualche triangolo con gli attaccanti e una buona azione personale che diventa l’assist per il secondo goal di Innocenti. Nel secondo si muove meglio e chiama il portiere a due belle parate. Ha il merito di prendersi 3 falli di cui l’ultimo genera il primo tiro libero. La volontà c’è ma può fare meglio. Discontinuo.

Innocenti 6,5: Una doppietta a coronare una buona serata. E’ vero che entrambi i goal sono semplici tap-in che coronano due buone azioni di Lenzi e Lombardi, ma lui ha il grande merito di seguire sempre l’azione e crederci sino in fondo. Inoltre corre molto e si propone spesso sulle fasce, difatti impegna diverse volte il portiere con buoni tiri fuor d’aria. Prezioso.

Posted in |

3 commenti:

  1. Anonimo Says:

    allora....do 7 a giulio che autore di una gran performance....direi il migliore in campo!! per il resto quoto e straquoto.....
    e per il resto ancora puppa!!

  2. Anonimo Says:

    ma xkè vi firmate sempre anonino???

  3. Anonimo Says:

    perche mi son dimenticato il nome e mi fa fatiha segnarmi!

    fruscio