Ecco le pagelle dopo la sofferta vittoria per 5-4 contro Shktar Sacra:

Giardi 7: Ecco finalmente una super prestazione del portierone biancoazzurro. Buon primo tempo anche se gli avversari non lo impensieriscono più di tanto. Si limita ad interventi di routine. Nel secondo invece si supera in più di un’occasione. Gli avversari prendono fiducia, ma lui è bravo a far rimanere la squadra in partita sino all’ultimo. Sui 4 goal subiti, forse l’unico che poteva evitare è il quarto con un bolide sul primo palo. Comunque ottima prestazione. Continua così. Saracinesca.

Migliacci 6,5: Il jolly dei CalciaTori, visto il rientro di Giardi, stasera viene di nuovo schierato al centro della difesa con, come al solito, buoni risultati. Buon primo tempo dove concede pochissimo agli attaccanti avversari. Pulito negli anticipi e sempre in posizione. Nel secondo tempo esce e la squadra si fa infilare per due volte in due minuti. Poi rientra e lotta sino al fischio finale. Leone.

Mannucci 6: Rientra dopo l’assenza dell’ultima gara, ma stavolta non sembra al top. Meglio nel primo tempo dove si unisce alla buona prestazione della squadra. Si perde un po’ nel secondo dove non riesce ad incidere come vorrebbe. Più attento a coprire che a spingere, aiuta spesso Migliacci raddoppiando sugli attaccanti avversari. Può fare meglio di così. Fuori forma.

Lenzi 7: Altra serata più che positiva per il “vecchietto” della squadra. Sta attraversando un periodo di gran forma e anche stavolta mette la sua firma sul risultato finale con un’altra doppietta che consente di chiudere in vantaggio il primo tempo sul 3-0. Nel secondo va calando, ma cerca comunque di aiutare in difesa. Unica nota negativa la quantità di falli commessi per colpa del terreno scivoloso. E’ l’ora di pensare a scarpini nuovi. Pilastro.

Innocenti 6: Dopo le ottime prestazioni delle gare passate, stavolta riprende un po’ fiato. Serata dedicata più alla copertura che all’attacco. Va al tiro con meno frequenza, anche se impegna il portiere avversario con una gran punizione. Come al solito corre molto ed è sempre un elemento di disturbo per il centrocampo avversario. Tanto impegno come sempre. Normale routine.

Lombardi 7: Nel momento più buio per i CalciaTori (dopo aver subito il 3-3) rientra in campo e, da buon capitano, prende la squadra per mano e la porta alla vittoria con una doppietta. Buon primo tempo nel quale serve l’assist a Becocci e coglie un palo. Nel secondo si vede meno ma quando la partita si sta mettendo male, entra e la risolve, prima con un tiro da fuori che si insacca sul secondo palo, e poi conquistando e segnando il tiro libero che assegna i 3 punti alla sua squadra. Vero capitano.

Becocci 6: Gran primo tempo dove dialoga splendidamente con Lombardi e va al tiro con frequenza e pericolosità. Proprio quest’ultimo gli serve un assist che raccoglie ed insacca. Cala nel secondo tempo anche prova sino alla fine a segnare. Lasciato spesso solo tenta la fortuna con tiri dalla distanza che difficilmente centrano il bersaglio. Il portiere avversario è comunque bravo a disinnescarlo in più di un’occasione. Timbra il cartellino.

Arbitro 6,5: Dopo il reclamo ufficiale dei CalciaTori, anche stavolta viene designato un ottimo arbitro. La partita non è mai cattiva, e lui si limita a tenerla sotto controllo assegnando le giuste punizioni alle due squadre. Ci sa fare anche dal punto di vista del rapporto umano dialogando ottimamente con i giocatori. Nessun episodio degno di rilievo in una serata che scorre tranquilla.

Posted in |

3 commenti:

  1. Anonimo Says:

    cattivo!!!!...non ero fuori forma...diciamo che come al solito il secondo tempo l'accuso ma è sempre stato cosi anche peggio :) ....cambia l'aggettivo finale:

    forma standard....
    dai che si fara un gran girone di ritorno!!! me lo sento!!

  2. Anonimo Says:

    Ringrazio il portiere per le belle parole nell commento sul nostro blog..e secondo me il portiere merita di più di un 7..vi ha salvato la partita...dai allora la prossima si tratta per la vittoria..una pizza per la vitttoria:-)..complimenti e in bocca al lupo per la prossima partita con i Blu Tornado....

    P.S: ho fatto il commento della partita andatelo a vedere sul blog se volete....

    CarloPelagianni,
    il presidente dello shakhtar

  3. Anonimo Says:

    ombrone_shakhtar sacra 1-3
    Abbiamo giocato no male....di più ma abbiamo vinto lo stesso...