Scusate il ritardo ma la Gazzatta dello sport aveva chiuso per la festività:

Ecco le ormai immancabili pagelle:

Migliacci 6,5: Giardi ancora indisponibile per l’infortunio al piede e Paoli convocato per l’amichevole della Nazionale: tocca di nuovo a Migliacci difendere la porta dei CalciaTori.
Solo che stavolta l’avversario è nettamente migliore e gli piombano addosso tiri da ogni parte del campo. Risponde con una sorprendente sicurezza anche se alla fine deve chinare il capo sul quinto goal. Rimane comunque una sicurezza per eventuali emergenze future. Jolly.

Bongi 6: Voci di calcio mercato dicono che ha già firmato per una squadra romana. Lui non conferma e non smentisce, ma scende in campo con la testa alla gara. Primo tempo più incerto nel quale gli avversari segnano quattro reti. Nel secondo prende coraggio e diventa davvero superarlo sia palla a terra che nel gioco aereo. Segna il goal della speranza su tiro libero, ma è sfortunato poco dopo, quando perde il contrasto nel quale gli avversari segnano il beffardo 5-4. Stopper.

Lenzi 7: C’è chi ad inizio stagione lo dava per finito, ed invece eccolo a regalarci un’altra serata di buon calcio. Conquista palloni, riparte, tira appena ha un metro libero ed infine il suo bottino è di 2 reti. Purtroppo non bastano ai CalciaTori a portare a casa il punto che si sarebbero meritati, ma lui anche in questa partita ha confermato di essere sempre presente. Gli annullano, giustamente, un goal. Indispensabile.

Innocenti 6,5: Duracell lo sta studiando per capire quale sia il segreto di tutta l’energia che possiede. Non si ferma un attimo, rientra costantemente e supporta gli attacchi. Primo tempo più insicuro che chiude però con un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere. Nel secondo acquisisce fiducia e sfrutta ogni metro del campo per farsi vedere e tirare, con meno fortuna del primo tempo. Instancabile.

Lombardi 6: Serata sfortunata per il capitano che non riesce a mettere la sua firma in una partita equilibrata sino all’ultimo minuto. Ci prova più volte, ma il portiere avversario si dimostra bravo e, quando serve, fortunato. Nel primo tempo è bravo a liberarsi del suo marcatore e portarsi davanti al portiere che risponde egregiamente. Nel secondo segna con un gran pallonetto, ma l’arbitro annulla per gioco pericoloso. Serata senza lode né infamia. Operaio.

Arbitro 6,5:
Questo si che è un arbitro. Si vede sin da subito che ci sa fare. Scherza con i giocatori, ma quando c’è da fischiare non guarda in faccia nessuno. Giusto annullare il goal a Lenzi: la palla è in movimento quando viene battuto il fallo laterale. Rimangono dei dubbi sul goal annullato a Lombardi nel quale anticipa nettamente il portiere alzando (forse troppo) la gamba.

Posted in |

0 commenti: